Un vivaista arrestato perché coltivava in serra piante di marjuana…???
Ti starai chiedendo: “E’ una notizia vera oppure una bufala?” ti rispondo dicendoti che… è vera oppure no… alla fine non si saprà MAI!
Puoi crederci o anche non crederci.
Ora mi domando e dico: “ma se un’attività [e parlo di qualsiasi attività, non necessariamente quella vivaistica] va avanti bene, dando profitti alla fine dell’anno tanto da consentire all’imprenditore una vita dignitosa, perché mai lo stesso imprenditore dovrebbe piegarsi a produrre un’essenza illegale?”
Forse perché avido di guadagni?
Forse perché felice dello stato di ebrezza provocato dal compiere un gesto illegale?
Forse perché costretto da una terapia medica?
No, no no
Non sono convinto che queste siano le motivazioni giuste.
Credo [da imprenditore quale sono come te] che i motivi siano ben altri.
Credo addirittura ce ne sia uno fondamentale per cui lui, l’imprenditore arrestato, si senta costretto a produrre marjuana insieme ad altri prodotti.
E’ una pura questione di necessità!
Necessità dettata dalla fame che probabilmente lo attanaglia negli ultimi tempi.
Chiaramente non parlo di fame nel senso puro del termine.
Parlo di fame in termini economici.
Parlo di fame in termini di riscatto professionale.
Parlo di fame in termini di redenzione umana.
Cerco di spiegarmi meglio.
Se quello stesso imprenditore alla fine dell’anno [tirando le somme] trova sul suo conto bancario una bella sommetta data dagli utili della propria azienda è ovvio che continuerà sulla “buona strada” senza compiere atti illegali MA…
Se, al contrario, alla fine dell’anno, dopo tutti i sacrifici fatti e le varie ripercussioni subite, [assegni protestati, ritardi negli incassi, contestazioni pretestuose, umilianti richiami bancari…] si rende conto che tutti i suoi sforzi sono stati vani lui, lo stesso imprenditore arrestato, cercherà un’alternativa.
Per carità io NON GIUSTIFICO AFFATTO IL SUO COMPORTAMENTO!
Bada: sono imprenditore come te e Dio solo sa se mai nella mia vita ho agito illegalmente per raggiungere il mio obiettivo!
Dico solo che per alcuni la soluzione a più buon mercato, quella che ti viene facile accettare perché ti promette una barca di soldi [anche se illegale] è più appetibile rispetto alla ricerca di una soluzione altrettanto remunerativa ma sicuramente meno a buon mercato.
E allora…
Dove voglio giungere con questa premessa?
Te lo dico subito.
Voglio giungere al fatto che [e mi darai ragione] non bisognerebbe arrivare a tanto per portare avanti in maniera profittevole la propria azienda.
Come fare allora se le cose non vanno bene e rischi di cadere nella rete dell’illegalità come l’imprenditore di cui ti ho appena raccontato?
Te lo dico io come fare.
BISOGNA FORMARSI!
La formazione, la conoscenza di metodi e strategie adatte alla conduzione ottimale della propria azienda, è sicuramente la strada giusta per trarre profitti alla fine dell’anno senza incorrere in metodi illegali!
Cercare, inoltre, come abbassare i costi di produzione e magari anche migliorare la qualità delle piante, risulta fondamentale ai fini del raggiungimento di utili davvero profittevoli alla fine dell’anno.
Saprai bene che il lavoro nelle nostre aziende è la principale voce di costo.
Il lavoro, per di più, è anche la risorsa più limitata.
Devi convenire con me, infatti, che negli ultimi tempi è diventato difficilissimo trovare collaboratori validi, specializzati e che magari parlino anche italiano!
Sempre più assistiamo, invece, ad una globalizzazione del mercato del lavoro che prevede assunzioni di personale straniero che non parla italiano e con cui è difficile comunicare.
Cosa voglio dire con questo?
Voglio dire che quando è difficile comunicare risulta altrettanto difficile spiegare e farsi capire.
Ora giungo pure al termine della questione dicendoti che Piramide Perfetta® con la sua facilità di utilizzo [e qui mi riferisco al fatto che risulta molto più semplice mostrare COME si utilizza Piramide Perfetta® anche ad una persona che non parla italiano come te] ti permette di abbassare i costi di produzione delle tue piante piramidali.
Medita: è così!
Te lo dico io che già la utilizzo da un paio d’anni.
Puoi crederci oppure no.
Io il consiglio te l’ho dato.
Ora regolati TU
Leave A Comment